ValVerde - UNISG

UNISG.

Università degli Studi di Scienze Gastronomiche

Inizia con l’avvio della Scuola di Cucina dell’Unisg il rapporto più solido che mai tra ValVerde e la scuola, che ha scelto come partner il pollo tutto piemontese per le proprie preparazioni. Un connubio destinato a durare a lungo nel tempo. Per ValVerde entrare nella cucina dei futuri bravi chef che arrivano da tutto il mondo è una esperienza unica. Ogni nazione, ogni continente potrà esprimere al meglio la propria esperienza e gusto per un alimento quale il pollo che sempre più si afferma come prodotto sano, leggero e gustoso.

“Solo dei bravi chef, e non degli chef famosi, sapranno far mangiare a tutti noi una cucina buona, pulita e giusta. Ed è per questo che ValVerde è partner ufficiale della Scuola di Cucina dell’Università del Gusto di Pollenzo.” (Andrea Costa)

“Sposando la filosofia di Slow Food, la Scuola vuole puntare sulla piacevolezza e la convivialità dando alla gente la spinta alla felicità. Si potrà apprendere la gastronomia del nostro Paese, la nostra storia e la nostra cultura portate ai massimi livelli.” (Vittorio Fusari)

“Una scuola dedicata a tutti coloro che vivono il cibo come passione, condivisione e piacere, che siano professionisti o dilettanti. La Scuola formerà cuochi e gastronomi che abbiano cura dei prodotti dei propri territori e che sappiano utilizzare le nuove tecnologie pur mantenendo un occhio riverente per i vecchi ricettari.” (Galdino Zara)